FISI NEWS n. 9 del 1 marzo 2024 – Draghi ci va in pensione?

FISI NEWS n. 9!

Draghi, “Supermario” per esempio, ci va in pensione?

Carlo:
Ciao Ciro Buongiorno! Eccoci al consueto appuntamento del venerdì e guarda questo questi queste hai visto, ma hai visto qua dietro cosa c’è?

Ciro:
Io preferisco indirizzare lo sguardo verso San Giorgio eh

Carlo:
Anch’io tutto sommato perché vorrei che di San Giorgio ce ne fossero molti in questo periodo perché i draghi sono tanti.

Sta facendo delle cose quello, cioè, ma ragazzi, ma a 76 anni non può andarsene in pensione in albergo in un residence dove cavolo vuole ma fuori da fuori da… ecco fuori da lì?

Comunque siamo qua per parlare di lui io sbaglio?

Ciro:
Per la verità non tanto di lui nel senso che lui sicuramente è parte del problema ma sicuramente non è il problema, e partiamo appunto proprio dalla considerazione sulle pensioni.

Non vorrei che nella mente di qualcuno che detiene le leve del potere ci fosse l’idea di omologare la possibilità, la finestra dei pensionamenti a questi superuomini come il nostro Super Mario, e quindi magari di non mandarci più in pensione perché magari qualcuno pensa che tutti potremmo arrivare alla sua veneranda età in quelle condizioni fisiche ma soprattutto diciamo di potere, tanto da consentirci di lavorare anche quando nessuno ce lo chiede.

Ma in che senso nessuno ce lo chiede?

Sì, perché normalmente il lavoro si configura o come lavoro autonomo, e sei tu stesso a darti delle regole per rispettarle, insomma per portare avanti la tua attività, o come lavoro dipendente allora saranno altri diciamo a condizionarti delle attività, un lavoro da fare.

Nel caso di Supermario non è proprio così, perché lui anche quando non è proprio certo che ci sia qualcuno diciamo ad assicurargli un lavoro lui comunque lo produce e poi saranno gli altri a dirgli “ma perché non ce lo cedi?”

Perché sto dicendo questo?

Dovete sapere che la scorsa settimana a Gand, in Belgio, c’è stata una riunione “informale” dei Ministri Finanziari Economici: ecco, già questa cosa qua fa un po’ sorridere sinceramente, perché una riunione “informale” come se fossero quattro amici al bar dice “vabbè ma ci vediamo per fare quattro chiacchiere”…

Un incontro istituzionale fatto dai ministri Insomma delle diverse Nazioni della dell’Unione Europea deve essere un incontro formale non “informale”, però loro ci stanno abituando un po’ come dire a questi trucchi del linguaggio, per cui Insomma basta mettere questa parolina “è informale” e tutto va bene.

Ma perché è informale?

È informale per un semplice motivo: perché a questo incontro ha partecipato senza specificare bene a che titolo e su commissione di chi proprio il nostro Super Mario Mario Draghi e e guardate un po’ l’analogia, non è l’unico che diciamo ha il potere di convocare un incontro informale dei ministri quindi delle delle istituzioni perché ce n’è un altro come lui che può fare queste cose che si chiama Klaus Schwab, non so se l’avete sentito che in funzione di un ruolo ricoperto in una pseudo agenzia dell’ONU ha la possibilità di fare…”

Vuoi sapere di fare che cosa? Guarda l’intervista, e iscriviti al canale https://www.youtube.com/channel/UCzPlxkaBtH5a2tEhZ82wwlg per favore. Grazie.

Ecco il video, buona visione:

Carlo Makhloufi Donelli

Le precedenti puntate di FISI NEWS le trovate qui:
https://ita.li.it/2024/02/17/fisi-news-pnrr/
https://ita.li.it/2024/01/27/fisi-news-n-4-del-26-gennaio-2024-autonomia-differenziata/
https://ita.li.it/2024/01/13/fisi-news-n-2-del-12-gennaio-2024-2/
https://ita.li.it/2024/01/06/fisi-news-n-1-del-5-gennaio-2024/
https://ita.li.it/2023/12/30/fisi-news-di-fine-danno/
https://ita.li.it/2023/12/23/ita-li-grazie/

Altre notizie
error: Content is protected !!
× How can I help you?