FISI NEWS n. 7 del 16 febbraio 2024 – PNRR

FISI NEWS n. 7!

PNRR.

“Carlo: Oggi se non mi sbaglio tu vuoi parlarci di un argomento molto importante. Guarda siamo tutti curiosi. Vogliamo tutti sapere che cos’è.

Ciro: Eh beh tu dici bene perché insomma il nome per esteso è bello altisonante Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Poi se vai all’acronimo insomma lo dici in velocità fa un suono un poco strano tipo un prrrrr che non si capisce bene insomma se è un abbreviativo o una pernacchia.

Ma difatti alla pernacchia ci starebbe tutto ma per un motivo molto semplice perché anche se appunto come ti ho detto e lo ripetiamo spesso che il trucco è sempre nel linguaggio nell’idioma le parole che si utilizzano perché sembra quasi un piano pensato dal nostro governo finanziato dal nostro governo quindi un qualcosa che ci appartiene per risollevare le sorti della nostra economia e fin qui tutto andrebbe bene ma di fatti questo è soltanto un ‘applicazione di quello che in effetti è la Next Generation EU quindi praticamente è un piano di finanziamento per risanare diciamo i danni e le perdite accumulate della pandemia ma è di diciamo di competenza dell’Unione Europea e tanto che dell’Unione Europea che nonostante sia stato redatto dal buon Draghi nel giugno del 2021 il piano vi spiega anche che cosa che cosa comporta questo praticamente ha definito ben sei missioni di intervento divisi in componenti, misure, riforme, investimenti insomma una serie di cose che iniziano nel 2021 quindi nella gestione del governo italiano da parte di Draghi e terminano nel 2026 quindi se tutto va bene…”

Se vuoi sapere come va a finire guarda il video, che il PNRR riguarda anche Te!!

Ecco il video, buona visione:

Carlo Makhloufi Donelli

Le precedenti puntate di FISI NEWS le trovate qui:
https://ita.li.it/2024/01/27/fisi-news-n-4-del-26-gennaio-2024-autonomia-differenziata/
https://ita.li.it/2024/01/13/fisi-news-n-2-del-12-gennaio-2024-2/
https://ita.li.it/2024/01/06/fisi-news-n-1-del-5-gennaio-2024/
https://ita.li.it/2023/12/30/fisi-news-di-fine-danno/
https://ita.li.it/2023/12/23/ita-li-grazie/

Altre notizie
error: Content is protected !!
× How can I help you?