Diritti non negoziabili: ne abbiamo parlato recentemente con il Prof. Paolo Sceusa
Da mesi ormai la Dott.ssa Pastorelli porta in giro per l’Italia il suo docufilm di conoscenza e denuncia.
Questo docutour è nato proprio per fornire spunti alle persone di pensiero, per stimolare quel pensiero critico che qualcuno ha deciso noi dovessimo mettere da parte. Il docufilm si intitola COVID-19 12 mesi di pensiero critico, per l’appunto.
Ma questo non è soltanto un docufilm sul covid o sui diritti non negoziabili: è in atto l’umiliazione della nostra ragione e quindi quella che un grande scrittore cattolico, CS Lewis, chiamava l’abolizione dell’uomo.
Questo docufilm illustra i passaggi che ci hanno portato a vivere ciò che abbiamo vissuto ; conoscendoli potremo riconoscerli qualora si ripresentassero in futuro, e sono:
– la creazione della crisi (da pandemia a guerra)
– la creazione dell’urgenza e dell’emergenza
– il cambiamento nel rapporto di fiducia tra le istituzioni, il governo ei cittadini
– il cambiamento nel rapporto di fiducia tra il sistema sanitario ei cittadini
– la divisione del popolo in due fazioni contrapposte
– la trasformazione dei cittadini in utenti digitali…
Il resto? Guardate l’intervista e lo saprete.
La dott.ssa Martina Pastorelli è una giornalista professionista dal 1991.
Ha lavorato in tv (sia nella redazione e presentazione di telegiornali che nei programmi di approfondimento) e poi nella comunicazione aziendale, in Italia e all’estero (nei settori Corporate Image, Eventi e Ufficio Stampa).
Nel 2015 ha iniziato ad occuparsi di comunicazione ecclesiale: ho fondato il progetto di comunicazione Catholic Voices Italia, tradotto e adattato il libro “Come difendere la fede senza alzare la voce”(A. Ivereigh, ed. Lindau), tenuto corsi di Media Training per CEI (Conferenza Episcopale Italiana), diocesi, associazioni, atenei pontifici, gruppi e movimenti laicali e religiosi.
Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li