Parliamo di unione con il Prof. François-Marie Périer

Chi è Francois-Marie Périer?

Innanzitutto uno scrittore, poi un fotografo (o forse ex aequo) e comunque sopra ogni altra cosa un viaggiatore.

È una persona che mi ha molto colpito per una frase che  trovate nel suo blog: “comprendere cosa ci sta dicendo il mondo che si viene incontro nella luce e ricordarlo attraverso la fotografia”.

Poi mi ha colpito per un’altra cosa: un libro, forse l’ultimo che ha scritto, che si chiama “la porta stretta e il grande veicolo”! Due termini talmente particolari che sono andato ad approfondire scoprendo che si tratta del racconto, definito “mai scritto”, della nascita del mahāyāna grazie all’incontro avvenuto nel primo secolo dopo cristo sulla via della seta fra i primi cristiani e il buddismo delle origini.

Ma cos’è il mahāyāna? È una delle  correnti principali del buddismo e significa proprio “il grande veicolo“, ovvero la suprema sorte che ogni uomo ha di raggiungere e rinascere come Bodhisattva cioè come colui che aspira all’illuminazione dell’intelletto non già per fruirne lui stesso bensì per diffondere la salvezza a tutte le genti.

Quindi qui si parla di questo? No!

E allora di cosa? Guardate il video, e scoprirete che il 13 maggio 2023…

Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li

Altre notizie
Venezia in-difesa

Venezia in-difesa

Dal 25 aprile Venezia ha introdotto un ticket d'accesso, un argomento estremamente complesso. Questo ticket, che...

PIL pro capite in Europa

PIL pro capite in Europa

Visualizzazione del PIL pro capite europeo per paese L’Europa ospita alcune delle  economie più grandi  e sofisticate...

error: Content is protected !!
× How can I help you?