FISI NEWS n. 6!
Privatizzazioni.
“Carlo: Ciro, buon pomeriggio.
Ciro: Ciao Carlo, buonasera.
Carlo: C’è l’aereo che incombe qua sopra che mi incute un po’ di timore, però tanto fra poco lo vendono, quindi non sarà più un grave problema.
Vedi, sono già li pronti, stanno già svendendo pezzi di varie cose, pezzi che erano già venduti nel passato.
Di cosa sto parlando? Sto parlando di un argomento che sei tu che vuoi parlarne: Le privatizzazioni.
Quindi io ti cedo subito la parola.
Ciro: Bene. Diciamo subito che si tratta sempre di trasporti, però il mezzo di trasporto dove è iniziato tutta questa operazione, diciamo, di privatizzazione del sistema Italia non è un aereo ma è un piroscafo, precisamente il Britannia.
Perché dico questo?
Perché probabilmente a questo momento è partito questo processo di privatizzazione degli asset strategici del nostro paese.
E la prima cosa utile da fare è inquadrare il clima in cui è avvenuto tutto questo.
Perché probabilmente molte persone, non facendo ricorso alla memoria storica, hanno già dimenticato la stagione, diciamo, come dire, della trattativa stato mafia dove c’erano gli attentati, dove c’era una grande instabilità politica dovuta a Tangentopoli che apparentemente sembrava una rivoluzione morale e di legalità nel paese, ma era un’operazione di potere, né più e né meno non sono io a dirlo ma oramai sono gli storici a dire che è un ‘operazione partita non all’interno del nostro paese ma architettata e organizzata al di fuori e ovviamente utilizzando la magistratura come strumento diciamo per arrivare a quegli scopi ma l’importante obiettivo era quello di destabilizzare il paese quindi neanche tanto un attacco come molti dicono ai partiti classici tradizionali ma era proprio quello di destabilizzare il paese nelle fondamenta diciamo in modo che non ci fosse la capacità di reagire ad alcune azioni che si pensava di portare avanti di lì a qualche decennio.”
Volete saperne di più? Guardate il video!
Ecco il video, buona visione:
Carlo Makhloufi Donelli
Le precedenti puntate di FISI NEWS le trovate qui:
https://ita.li.it/2024/01/27/fisi-news-n-4-del-26-gennaio-2024-autonomia-differenziata/
https://ita.li.it/2024/01/13/fisi-news-n-2-del-12-gennaio-2024-2/
https://ita.li.it/2024/01/06/fisi-news-n-1-del-5-gennaio-2024/
https://ita.li.it/2023/12/30/fisi-news-di-fine-danno/
https://ita.li.it/2023/12/23/ita-li-grazie/