Kostaive Sa-mRNA COVID-19, cosa sarà?

Kostaive Sa-mRNA COVID-19, forti preoccupazioni sulla sicurezza e sull’efficacia relative all’approvazione di questo vaccino.

1. Prima approvazione del vaccino sa-mRNA COVID-19 in Giappone :
– Meiji Seika Pharma di Tokyo ha ricevuto l’approvazione per produrre e commercializzare il vaccino Kostaive sa-mRNA COVID-19, il primo vaccino mRNA autoamplificante al mondo per COVID-19.
– Il vaccino è progettato per l’immunizzazione primaria e richiami negli adulti e si ritiene che generi una forte risposta immunitaria e un potenziale di protezione esteso.

2. Preoccupazioni per la sicurezza e l’efficacia :
– L’approvazione, poiché il vaccino è stato testato solamente su 800 persone senza un gruppo di controllo e monitorando solo i livelli di anticorpi, ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza e sull’efficacia.
Studi comparativi indicano eventi avversi più elevati nei destinatari del vaccino Kostaive rispetto al vaccino Comirnaty mRNA COVID-19 di Pfizer.

3. Studi clinici e sviluppo :
– Uno studio di fase 3 ha dimostrato che Kostaive ha portato a titoli anticorpali neutralizzanti più elevati e più durevoli contro il ceppo originale e una sottovariante Omicron rispetto a Comirnaty.
– Il vaccino è stato concesso in licenza da Meiji Seika Pharma per la vendita in Giappone e si prevede che sarà commercializzato nel 2024.

4. Rischi dei vaccini sa-mRNA :
Le preoccupazioni circa le potenziali conseguenze dei vaccini sa-mRNA includono effetti negativi amplificati, circolazione prolungata di mRNA nel corpo e aumento della produzione di antigeni che portano a eventi avversi simili a iniezioni ripetute di mRNA.
– I vaccini Sa-mRNA sollevano anche problemi di sicurezza per gli individui vulnerabili e le donne incinte a causa della natura replicativa e dei vettori virali utilizzati.

5. Preoccupazioni e critiche degli esperti :
– Gli esperti hanno criticato la mancanza di dati sulla degradazione dell’mRNA nel corpo, la potenziale presenza prolungata di proteine ​​​​spike e la natura replicativa dei vaccini sa-mRNA.
– I critici hanno sollevato preoccupazioni sugli effetti a lungo termine e sull’interferenza con il materiale genetico dei vaccini a mRNA autoamplificanti.

Ho sempre avuto grande stima del popolo giapponese, per la sua storia, il suo rigore, la sua etica. So che alcuni aspetti di quella cultura non sono altrettanto edificanti, ma quale altro popolo al mondo è esente da ciò? Però adesso si sta infrangendo un limite che mi pareva invalicabile, ovvero quello della serietà e del rigore scientifico, poiché in Giappone sta accadendo qualcosa che non avrei mai pensato fosse possibile.

Carlo Makhloufi Donelli

 

Altre notizie
TikTok: come occupare le case

TikTok: come occupare le case

TikTok: migrante spiega ad altri illegali come "invadere" le case in America La distruzione marxista dei diritti di...

Lockdown: l’esito inatteso

Lockdown: l’esito inatteso

Lockdown: il primo italiano è iniziato il 9 marzo 2020. All’epoca pensavo erroneamente che la società funzionasse...

error: Content is protected !!
× How can I help you?