8 dicembre, Immacolata Concezione

8 dicembre.

Che una persona sia credente oppure no, e che sia questa la sua religione oppure no poco importa, perché è comunque un essere umano e sono certo che senta la particolare atmosfera che permea questo giorno.

È un giorno certamente speciale, uno di quei giorni nei quali è più facile rivolgersi per un momento a sé stessi per poi guardarsi intorno e cercare di capire se nel piccolo mondo che ci circonda c’è gioia, pace, amore, al di là del materiale e dell’effimero.

È il giorno in cui tanti di noi, pensando agli 8 dicembre del recente passato, saranno orgogliosi di aver avuto coraggio, forza, fede per mantenersi umani, per difendere i propri cari ed anche coloro che non conoscevamo ancora, ma che facevano comunque parte di noi.

In questo giorno, in questo momento di riflessione, ti auguro che quel coraggio, quella forza, quella fede non venga mai a mancare, e se questo dovesse accadere, che ci sia da qualche parte uno di noi a sostenerti come tu hai fatto con tanti altri.

Dal canto mio ciò che chiedo in questo giorno è che l’umanità si risvegli e cerchi di coltivare gioia, pace, amore; ciò che offro è l’augurio che questi doni ti giungano.

Buon 8 dicembre, buona festa dell’Immacolata Concezione.

Carlo & Ita.li

Altre notizie
error: Content is protected !!
× How can I help you?