Wuhan: gli Stati Uniti annullano i finanziamenti al laboratorio

Gli Stati Uniti non finanziano più il laboratorio di Wuhan!

Il governo degli Stati Uniti ha finalmente ritirato i finanziamenti dal Wuhan Institute of Virology, dove l’amministrazione Obama ha delocalizzato la ricerca sul guadagno di funzione, compresi i progetti per rendere il covid del pipistrello più trasmissibile agli esseri umani, prima che scoppiasse un “coronavirus del pipistrello”, altamente evoluto e infettante l’uomo, nella stessa città e che ha ucciso milioni di persone in tutto il mondo.

Quindi gli Stati Uniti hanno incaricato lo stesso tizio coinvolto in detta ricerca, Peter Daszak, di affermare una negazione di fughe di laboratorio altamente conflittuale .

Peter Daszak (sinistra) e Anthony Fauci

Il motivo dichiarato per l’interruzione del finanziamento? Il laboratorio non ha fornito i documenti relativi alle misure di sicurezza e protezione , secondo un promemoria ottenuto da Bloomberg .

Lunedì il Dipartimento della salute e dei servizi umani ha notificato al WIV la sospensione e ha detto al laboratorio che sta cercando di interromperla definitivamente a seguito di una revisione iniziata lo scorso settembre che ha concluso che il laboratorio di Wuhan non è conforme alle normative federali.

Ciò significa che il WIV non riceverà ulteriori finanziamenti federali.

Penalizzare il laboratorio è l’azione più drastica che gli Stati Uniti abbiano intrapreso finora per non aver condiviso la documentazione sulle pratiche di biosicurezza tra le indagini in corso sulle origini di Covid-19. L’istituto è diventato un punto critico nelle discussioni su come sia iniziata la pandemia, che ha ucciso circa 7 milioni di persone, con alcuni, incluso il direttore dell’FBI Christopher Wray, che sospettavano che potesse aver avuto origine nella struttura. – Bloomberg

Nel 2014, il NIH ha assegnato a EcoHealth Alliance e al suo presidente Peter Daszak una sovvenzione per “comprendere il rischio di emergenza del coronavirus dei pipistrelli”. Il WIV ha ricevuto un subassegnazione di quella sovvenzione.

La prima rata di $ 666.442 della sovvenzione NIH di $ 3,7 milioni di EcoHealth è stata pagata nel giugno 2014, con pagamenti annuali simili fino a maggio 2019 nell’ambito del progetto ” Capire il rischio di emergenza del coronavirus dei pipistrelli “.

In particolare, il WIV “ha partecipato apertamente alla ricerca sul guadagno di funzione in collaborazione con università e istituzioni statunitensi” per anni sotto la guida del Dr. Shi ‘Batwoman’ Zhengli, secondo Josh Rogin del Washington Post .

EcoHealth ha anche incanalato fondi dall’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale al WIV.

All’inizio di quest’anno, l’ufficio dell’ispettore generale dell’HHS ha condotto un audit che ha stabilito che il NIH e l’EcoHealth Alliance non hanno monitorato efficacemente i premi e i subaward , limitando la loro capacità di comprendere la natura della ricerca condotta e identificare le aree problematiche.

Il laboratorio non sarà in grado di condurre alcuna attività commerciale con gli Stati Uniti in qualità di agente o rappresentante di altri , e verrà esaminata attentamente anche la sua affiliazione con qualsiasi organizzazione che intrattenga rapporti commerciali con il governo federale. – Bloomberg

Detto questo, il laboratorio di Wuhan può contestare la sospensione e la proposta di radiazione dall’albo, un evento relativamente raro. La decisione di sottrarre fondi al laboratorio è stata presa indipendentemente dalla comunità dell’intelligence statunitense , riferisce Bloomberg .

A giugno, l’Ufficio del direttore dell’intelligence nazionale ha pubblicato un rapporto declassificato che identificava diversi problemi di sicurezza presso il WIV che avrebbero potuto contribuire a una fuga di notizie dal laboratorio.

Foto di Tyler Durden DI TYLER DURDEN
https://www.zerohedge.com/covid-19/us-finally-cancels-funding-wuhan-lab
tradotto da Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li.it

Altre notizie
TikTok: come occupare le case

TikTok: come occupare le case

TikTok: migrante spiega ad altri illegali come "invadere" le case in America La distruzione marxista dei diritti di...

error: Content is protected !!
× How can I help you?