10 domande molto importanti …

… che dovremmo porci tutti in questo momento!

 

Viviamo in una società in cui siamo stati addestrati a non fare domande difficili.

 

Invece, dovremmo solo rilassarci e lasciare che gli altri pensino per noi. 

Se insisti a fare domande fastidiose, è probabile che tu venga etichettato come “teorico della cospirazione” o qualcosa di peggio. E anche quelle etichette sono una forma di controllo.

Pochissimi di noi sono ansiosi di essere etichettati come “una di quelle persone”, e quindi la maggior parte di noi segue semplicemente il programma.

Vedi, la verità è che chi è al potere non vuole che siamo pensatori indipendenti. Vogliono che siamo pecore.

Ma la buona notizia è che più persone che mai si stanno rendendo conto del fatto che gli elitari che gestiscono le cose sono marci fino al midollo.

C’è così tanto da fare nel nostro mondo in questo momento, e il ritmo del cambiamento continua a diventare sempre più veloce.

Tendo a scrivere molto sui nostri problemi economici in corso, ma oggi mi prenderò una pausa e mi concentrerò su alcune delle altre cose che stanno accadendo.

Quelle che seguono sono 10 domande molto importanti che credo dovremmo porci tutti in questo momento…

# 1  Perché i media mainstream sono così silenziosi sul fatto che Joe Biden e la sua famiglia abbiano ricevuto  decine di milioni di dollari  da cittadini stranieri un “traffico d’influenza” che è andato avanti per molti anni mentre Biden era vicepresidente?…

James Comer prevede di scoprire $ 20-30 milioni in pagamenti illeciti effettuati alla Biden Crime Family:

Sarà difficile da spiegare a Biden, non se ne andrà e penso che alla fine i media mainstream inizieranno a porre le vere domande“.

#2  Chi c’era dietro  il massiccio attacco informatico  che ha appena colpito le agenzie governative statunitensi?…

Diverse agenzie del governo federale degli Stati Uniti sono state colpite da un attacco informatico globale che sfrutta una vulnerabilità nel software ampiamente utilizzato, secondo una delle principali agenzie di sicurezza informatica degli Stati Uniti.

La US Cybersecurity and Infrastructure Security Agency “sta fornendo supporto a diverse agenzie federali che hanno subito intrusioni che interessano le loro applicazioni MOVEit“, ha dichiarato giovedì alla CNN Eric Goldstein, vicedirettore esecutivo dell’agenzia per la sicurezza informatica, riferendosi al software interessato . “Stiamo lavorando con urgenza per comprendere gli impatti e garantire una tempestiva riparazione“.

#3  Dovremmo preoccuparci che la grandine  “delle dimensioni di una palla da baseball”  stia martellando alcune aree nel mezzo del paese?…

Giovedì, gran parte dell’Oklahoma era a rischio “moderato” di forti tempeste. Questo è il livello 4 su 5 nella scala del rischio di tempeste violente. Il National Weather Service di Norman, in Oklahoma, ha avvertito di un’epidemia di “significativo maltempo”.

Le persone “dovrebbero prepararsi a grandine tipo “palle da baseball” e venti fino a 130 km/h“, ha detto il servizio meteorologico.

#4  Perché New York City sta introducendo distributori automatici dove i tossicodipendenti possono ottenere pipe di crack  gratuitamente? 

In primo luogo, abbiamo chiesto a Joe Biden di inviare gratuitamente “kit per fumatori” AKA pipe e accessori per crack, e ora New York sta inserendo questi stessi tipi di kit per fumatori  nei loro distributori automatici di “salute pubblica”.

La macchina ha anche Narcan, un farmaco per il soccorso in caso di overdose, preservativi, gomme alla nicotina e altri articoli relativi alla “salute”.

#5  Un recente sondaggio ha rilevato che  il 42%  dei CEO statunitensi ritiene che l’intelligenza artificiale “abbia il potenziale per distruggere l’umanità tra cinque o dieci anni”. Perché non ci sono più persone  che lanciano l’allarme  sul pericolo che l’IA rappresenta per la nostra società?…

Molti leader aziendali di alto livello sono seriamente preoccupati che l’intelligenza artificiale possa rappresentare una minaccia esistenziale per l’umanità in un futuro non troppo lontano.

Il 42% dei CEO intervistati al Yale CEO Summit di questa settimana afferma che l’intelligenza artificiale ha il potenziale per distruggere l’umanità tra cinque e dieci anni, secondo i risultati del sondaggio condivisi esclusivamente con la CNN.

È piuttosto oscuro e allarmante“, ha detto il professore di Yale Jeffrey Sonnenfeld in un’intervista telefonica, riferendosi ai risultati.

# 6  Perché il governo degli Stati Uniti ha  “accumulato segretamente dati”  sui cittadini americani acquistandoli da broker di dati? Questo genere di cose non dovrebbe essere illegale?…

Il governo degli Stati Uniti ha segretamente accumulato una “grande quantità” di “informazioni sensibili e intime” sui propri cittadini“, ha detto Avril Haines, direttore dell’intelligence nazionale, più di un anno fa un gruppo di alti consiglieri.

Le dimensioni e la portata dello sforzo del governo per accumulare dati che rivelano i dettagli della vita degli americani sono descritti in modo sobrio e completo dal gruppo di esperti del direttore in un rapporto recentemente declassificato. Haines aveva incaricato per la prima volta i suoi consiglieri alla fine del 2021 di districare una rete di accordi commerciali segreti tra broker di dati commerciali e membri della comunità dell’intelligence statunitense.

#7  Gli scienziati stanno creando  “embrioni umani sintetici”  senza utilizzare ovuli umani o sperma umano. Perché è consentito e quali sono i pericoli se non si ferma questo tipo di “ricerca”?…

Gli scienziati hanno creato embrioni umani sintetici utilizzando cellule staminali, in un progresso rivoluzionario che elude la necessità di ovuli o sperma.

Gli scienziati affermano che questi embrioni modello, che assomigliano a quelli nelle prime fasi dello sviluppo umano, potrebbero fornire una finestra cruciale sull’impatto dei disturbi genetici e sulle cause biologiche degli aborti ricorrenti.

Tuttavia, il lavoro solleva anche seri problemi etici e legali poiché le entità cresciute in laboratorio non rientrano nella legislazione vigente nel Regno Unito e nella maggior parte degli altri paesi.

# 8  Perché un membro repubblicano della legislatura californiana di nome Scott Wilk dice ai genitori  di fuggire dallo stato  se amano i loro figli?…

In passato, quando abbiamo avuto queste discussioni e ho visto i diritti dei genitori atrofizzati, ho incoraggiato le persone a continuare a combattere“, ha aggiunto il senatore. “Ho cambiato idea.

Ha detto “Se ami i tuoi figli, devi fuggire dalla California. Devi scappare”.

# 9  Perché gli americani sono così depressi? Secondo un nuovissimo rapporto del CDC,  a quasi il 20 percento  di tutti gli americani è stata formalmente diagnosticata la depressione durante la loro vita…

La percentuale di adulti statunitensi a cui è mai stata diagnosticata la depressione varia notevolmente a seconda di dove vivono.

Un nuovo rapporto pubblicato giovedì dai Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie rileva che nel 2020, il 18,4% degli adulti statunitensi ha riferito di aver mai ricevuto una diagnosi di depressione nel corso della loro vita, ma, stato per stato, quella percentuale di adulti variava da una stima di 12,7 % alle Hawaii al 27,5% nel West Virginia.

#10  Perché c’è una  “epidemia”  di cancro tra i nostri giovani?…

Questa “epidemia di cancro ad esordio precoce“, come l’ha soprannominata un recente studio pubblicato su Nature Reviews Clinical Oncology, comprende un aumento dell’incidenza di oltre una dozzina di tumori diversi nei giovani dagli anni ’90 nei paesi di tutto il mondo.

Negli Stati Uniti, il tasso di casi ad esordio precoce è aumentato di quasi il 18% tra il 2000 e il 2019, anche se il cancro è leggermente diminuito negli anziani, secondo i dati del National Cancer Institute (NCI).

Tra gli americani tra i 15 ei 39 anni, un gruppo di età che i ricercatori sul cancro chiamano “adolescenti e giovani adulti” (AYA), l’aumento è stato ancora più pronunciato, superando il 20%.

Se vuoi avere successo nella vita, non devi aver paura di fare domande.

Perché le buone domande spesso portano a buone soluzioni.

Sfortunatamente, gran parte della popolazione è stata addestrata a non pensare più da sola, quindi dobbiamo tutti cercare di fare il possibile per svegliarla.

Fonte: https://www.zerohedge.com/personal-finance/10-very-important-questions-we-should-all-be-asking-right-now
Tradotto da Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li

ndr: abbiamo parlato di questo tipo di argomenti anche qui:
https://ita.li.it/2022/12/28/conversazione-con-una-intelligenza-artificiale/
e qui:
https://ita.li.it/2023/03/27/autismo-in-aumento-dati-cdc/

Altre notizie
Stellantis, e non solo

Stellantis, e non solo

In un contesto sempre più precario per i lavoratori del settore automobilistico in Italia, prevalentemente affiliati...

Immigrazione in aumento

Immigrazione in aumento

L’immigrazione illegale aumenta del 541% lungo la rotta dell’Africa occidentale verso l’UE La crisi dell’immigrazione...

error: Content is protected !!
× How can I help you?