Diritto Canonico: ce ne parla l’avv. Enrico Clerici

Avete mai sentito dire che Papa Francesco non sarebbe un Papa? Oppure che sarebbe scomunicato “latae sententiae”?

O forse che sarebbe l’Antipapa?

Sembra l’incipit di un film di Dan Brown, ma in realtà non è un film bensì la realtà, e non è Dan Brown bensì un avvocato genovese esperto di diritto canonico ad illustrarne i contenuti, quindi… buona visione!

https://bit.ly/3HnipSZ

 

Enrico Clerici nasce a Genova dove compie gli studi superiori.
Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Genova e fino al 2008 svolge l’attività di “Cultore della Materia” in Diritto Canonico presso la Facoltà di Giurisprudenza.
Nel 1991 è Avvocato.
È membro dei Cavalieri dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro e da sempre coltiva una passione personale per la Filosofia e il Cinema.
Dal 2004 ha svolto l’attività di produttore televisivo, producendo per RAI 2 tre edizioni di “Stelle e Note di Natale”, spettacolo di beneficenza a favore dell’Ospedale Gaslini di Genova e dell’Ospedale per l’Infanzia Regina Margherita di Torino, con la partecipazione di artisti di fama nazionale e internazionale.
Ha prodotto altresì alcuni cortometraggi per SKY Cinema.
È autore di diversi racconti di fantascienza e di alcune poesie che si sono classificate ai primi posti in concorsi locali e nazionali.

Altre notizie
Stellantis, e non solo

Stellantis, e non solo

In un contesto sempre più precario per i lavoratori del settore automobilistico in Italia, prevalentemente affiliati...

Immigrazione in aumento

Immigrazione in aumento

L’immigrazione illegale aumenta del 541% lungo la rotta dell’Africa occidentale verso l’UE La crisi dell’immigrazione...

error: Content is protected !!
× How can I help you?