Sesso: è binario?

Quasi la metà degli scienziati universitari del Regno Unito si rifiuta di dire che il sesso è binario

Un sondaggio condotto da  The Telegraph  ha rilevato che solo il 58% degli scienziati delle università britanniche crede che il sesso sia binario.

Il sondaggio ha inoltre rilevato che la maggior parte dei 200 scienziati intervistati ritiene che il genere sia fluido.

Il 29% degli intervistati è d’accordo con l’affermazione che “il sesso non è binario”, mentre il 13% degli intervistati non ha condiviso un’opinione sulla questione o ha preferito non esprimere un’opinione.

Ciò significa che il 42% degli scienziati non classificherebbe il sesso come binario.

Il sondaggio, condotto da Censuswide, una società di consulenza per ricerche di mercato, ha inoltre rilevato che il 64% degli scienziati ritiene che il genere sia fluido, con solo il 22% che ritiene che il genere sia binario e un ulteriore 14% che non fornisce una risposta.

Commentando i risultati, il dottor Wolfgang Goymann, professore di biologia comportamentale presso l’Istituto Max Planck per l’intelligenza biologica, ha dichiarato: “Per me questo significa semplicemente che almeno il 29% degli accademici che hanno compilato questo questionario non comprendono il concetto biologico di sesso, e almeno il 22% di loro non sa cosa significhi genere”.

Goymann ha notato che alcuni scienziati stanno ora ipotizzando che il sesso sia uno spettro graduale piuttosto che un tratto binario.

“Le principali riviste scientifiche hanno adottato questa visione relativista, opponendosi così ai fatti biologici fondamentali”, ha esortato.

“Anche se sosteniamo pienamente gli sforzi per creare un ambiente più inclusivo per le persone con diversità di genere, ciò non significa negare il sesso biologico”, ha continuato Goymann.

Ha aggiunto: “Al contrario, il rifiuto del sesso biologico sembra essere basato su una mancanza di conoscenza dell’evoluzione e sostiene lo sciovinismo delle specie, nella misura in cui impone nozioni di identità umana a milioni di altre specie”.

Helen Joyce, direttrice del patrocinio presso Sex Matters, ha dichiarato al The Telegraph: “Questo sondaggio ha due risultati notevoli.

Il primo è che il 29% degli accademici apparentemente non è consapevole del fatto ovvio che il sesso è binario.

La seconda è che quasi due terzi degli accademici affermano che “il genere è fluido”.

Questa è un’affermazione sorprendentemente sicura su un concetto nebuloso”.

“Questa confusione si ripercuote sulla ricerca accademica e sulle politiche pubbliche.

È preoccupante che persone presumibilmente tra le nostre migliori e più brillanti siano apparentemente cieche di fronte a questa confusione”, ha inoltre osservato Joyce.

Fonte: https://modernity.news/2024/03/03/almost-half-of-uk-university-scientists-refuse-to-say-sex-is-binary/
Scritto da Steve Watson
Tradotto da Carlo Makhloufi Donelli
Altre notizie
TikTok: come occupare le case

TikTok: come occupare le case

TikTok: migrante spiega ad altri illegali come "invadere" le case in America La distruzione marxista dei diritti di...

Lockdown: l’esito inatteso

Lockdown: l’esito inatteso

Lockdown: il primo italiano è iniziato il 9 marzo 2020. All’epoca pensavo erroneamente che la società funzionasse...

error: Content is protected !!
× How can I help you?