Affettività = Sessualità!

Affettività e Sessualità dovrebbero essere due caratteristiche legate tra loro, dove senza una si vanifica l’altra, ed invece vogliono insegnare ai nostri figli, da 0 anni in poi, che la seconda domina la prima.

Ho intervistato Ramona Paladino, dottore in legge e, soprattutto, mamma.

Ramona, qual è la lotta che stai portando avanti?

Quella di riuscire a parlare con le famiglie di ciò che sta accadendo nelle scuole, ai nostri figli, ai nostri nipoti.

Abbiamo scoperto cosa c’è dietro tante iniziative che nelle scuole vengono spacciate per giornate contro il bullismo, giornate contro l’omofobia, contro il patriarcato ecc.

Abbiamo visto che hanno cominciato a spingere il piede sull’acceleratore sulle lezioni di affettività che è l’educazione non all’affettività ma alla sessualità dei ragazzini.

Gli argomenti che vengono trattati sono pazzeschi: il documento che è madre di tutte queste iniziative è un documento che era stato stilato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 2010, ma noi nel 2010 ancora non eravamo pronti.

Noi abbiamo una fortuna ancora in Italia: siamo veramente fortunati perché abbiamo un forte senso della famiglia ed è quella che fino ad ora ha protetto i nostri ragazzi, perché noi ancora abbiamo il senso di aspettare a cena il papà o la mamma o i figli comunque che tornano per sederci a tavola e mangiare tutti insieme.

Sembra una sciocchezza ma quella è una forza, e infatti si cerca di scardinarla: in questo documento del 2010 si parla di vera e propria autodeterminazione del bambino nelle scelte, dicendo esplicitamente di ribellarsi alle intromissioni della famiglia.

Questo documento lo trovate, anche se adesso è diventato molto complicato trovarlo.

Vi dico come fare: dovete andare sulla pagina del Ministero della Salute (ve lo dico perché quando io ho cominciato a parlare di questo documento non trovandolo le persone non ci credevano), prendete la pagina sulla affettività, in fondo a quella pagina troverete Standard OMS linee guida, entrate lì dentro e vi manderà su una pagina in tedesco.

A quel punto andate nella parte della pubblication, entrate dentro Standard OMS italianische ecc.

Quindi dovete fare tutto questo giro per andare a leggere un documento che comunque fa già parte delle linee guida del Ministero della Salute, come mai?

Perché ci sono tanti soldi che ci girano dietro… Volete saperne di più? Guardate il video, soprattutto se avete dei figli o dei nipoti, da 0 anni in poi ciò che denuncia Ramona sta accadendo proprio a loro.

 

Ramona Palladino
Carlo Makhloufi Donelli

Altre notizie
error: Content is protected !!
× How can I help you?