Harvard: lo scandalo dei dati scientifici falsificati

Harvard, una università famosa in tutto il mondo.

Premesse per la comprensione di questo articolo:

Harvard è la più antica istituzione universitaria degli USA (1636 d.c.) ed anche la più costosa: la retta universitaria è di 74.000 dollari circa, e le spese sanitarie, i materiali di studio e le spese di affitto, mediamente costano altri 113.000 dollari.

L’università insegna anche medicina (Harvard Medical School), ed ha vari ospedali affiliati.

La Harvard Medical School è diventata una scuola professionale dell’Università di Harvard, stabilendo lo standard statunitense per l’organizzazione della formazione medica all’interno di un’università.

Quindi…

Harvard Teaching Hospital ritirerà numerosi documenti scientifici mentre si sviluppa lo scandalo dei dati falsificati

Alcune settimane dopo le dimissioni del presidente di Harvard Claudine Gay a causa di uno scandalo di plagio, l’ospedale universitario è pronto a ritrattare o correggere dozzine di articoli scritti da quattro dei loro migliori ricercatori, in seguito ad accuse di falsificazione dei dati.
Laurie Glimcher, CEO del Dana-Farber Cancer Institute, una delle tante persone il cui lavoro è sotto accusa.

Sei documenti sono già stati selezionati per la ritrattazione, e altri 31 sono in procinto di essere corretti dal Dana-Farber Cancer Institute di Boston, secondo l’ Harvard Crimson, citando il responsabile dell’integrità della ricerca dell’ospedale, il dottor Barrett Rollins.

Le correzioni arrivano nel contesto di accuse di manipolazione dei dati contro il presidente e CEO di DFCI Laurie H. Glimcher ’72, il vicepresidente esecutivo e COO William C. Hahn ’87, il vicepresidente senior per la medicina sperimentale Irene M. Ghobrial e il professore della Harvard Medical School Kenneth C. Anderson. Le accuse di cattiva condotta sono state raccolte e pubblicizzate per la prima volta in un post sul blog del 2 gennaio dall’investigatore di dati Sholto David.

Nella dichiarazione, Rollins ha scritto che David ha contattato la DFCI con accuse di manipolazione dei dati in 57 manoscritti. Secondo Rollins, 38 erano articoli in cui i ricercatori DFCI “hanno la responsabilità primaria per i potenziali errori nei dati”.

Quattro dei ricercatori del centro Dana-Faber hanno incarichi di facoltà presso la Harvard Medical School.

Le accuse di manipolazione dei dati sono venute alla luce dopo che l’investigatore Sholto David ha pubblicato un post sul blog diverse settimane fa in cui denunciava irregolarità tra 57 documenti . In precedenza aveva denunciato “falsificazione di dati” – che includeva discrepanze nelle immagini consistenti in duplicazioni di macchie, bande e grafici, secondo il rapporto.

David, che ha conseguito un dottorato in biologia presso l’Università di Newcastle, ha affermato che tre articoli scritti da Glimcher, 12 da Hahn, 10 da Ghobrial e 16 da Anderson contenevano “falsificazione di dati”, di cui cinque scritti in collaborazione sia da Anderson che da Ghobrial. Come è tipico della ricerca scientifica, tutti gli articoli a cui fa riferimento David hanno diversi coautori, sebbene il suo post si concentri sui quattro ricercatori del DFCI.

Gli articoli, pubblicati tra il 1999 e il 2017, presentano più comunemente duplicazioni di macchie, bande e trame all’interno delle immagini, ha affermato David. In un’intervista di sabato, David ha affermato di aver utilizzato una combinazione di software di analisi delle immagini di intelligenza artificiale ImageTwin e rilevamento manuale per cercare errori nei documenti. 

In breve, l’intelligenza artificiale distruggerà assolutamente un sacco di imitatori della torre d’avorio…

https://www.zerohedge.com/political/harvard-teaching-hospital-retract-papers-falsified-data-scandal-unfolds
Scritto da Tyler Durden's PhotoTYLER DURDEN
Tradotto da Carlo Makhloufi Donelli

Altre notizie
TikTok: come occupare le case

TikTok: come occupare le case

TikTok: migrante spiega ad altri illegali come "invadere" le case in America La distruzione marxista dei diritti di...

error: Content is protected !!
× How can I help you?