Ford: Gli aggiornamenti software OTA suscitano preoccupazioni e problemi di servizio
Chi ha usato Windows 95 certamente ricorderà la famosa “schermata blu”, quella che indicava i c.d. errori irreversibili, che potevano essere sia software che hardware.
Bene: ora che siamo nel 2024 c’è una nuova schermata blu da temere, quella che potrebbe apparire nel “display touchscreen” della nostra auto, e che indicherebbe un guasto irreversibile.
Questo è ciò che è già capitato ad un utente FORD, ma in futuro potrebbe capitare a chiunque, basta che qualcuno decida che non puoi più usare l’auto e taaaaac l’auto diventa inutilizzabile.
Un tempo si diceva che qualora Microsoft avesse fatto delle auto queste, in caso di malfunzionamento, potevano essere resettate spegnendole, scendendo dall’auto, facendole un giro intorno e poi, dopo essere risaliti a bordo, riavviandole.
Il problema per ora è limitato ad un caso, ma gli aggiornamenti software OTA di Ford suscitano preoccupazioni e problemi di servizio; consideriamo:
1. Rischio aggiornamenti OTA :
– Il caso di un’auto Ford bloccata a causa di un aggiornamento software fallito è diventato virale sui social media.
– Alcuni utenti hanno riscontrato problemi con gli aggiornamenti OTA, causando malfunzionamenti nei loro veicoli.
2. Reazioni degli utenti :
– Gli utenti hanno espresso preoccupazione riguardo alla gestione dei fallimenti degli aggiornamenti OTA da parte di Ford.
– Alcuni hanno sottolineato la necessità di migliorare la gestione degli errori nei sistemi di aggiornamento.
3. Difficoltà con i servizi di assistenza :
– Alcuni utenti hanno sperimentato problemi nel ricevere assistenza dopo aggiornamenti software non riusciti nei loro veicoli Ford.
– La mancata risoluzione dei problemi tecnici ha portato a disagi e limitazioni nell’uso dei veicoli.
4. Reazioni della comunità :
– La comunità online ha manifestato preoccupazione per la gestione dei fallimenti degli aggiornamenti software da parte di Ford.
– Le problematiche riscontrate dagli utenti hanno sollevato dubbi sull’efficienza del servizio clienti e sulla qualità dei sistemi di aggiornamento.
A questo punto, stai ancora guardando il display della tua auto con animo sereno, o…
Scritto da Carlo Makhloufi Donelli