Vera medicina: ne parliamo con il dott. Alfredo Borghi

Vera medicina! La medicina è la scienza che studia le malattie del corpo umano al fine di cercare di garantire la salute delle persone (cit. wikipedia); ma esiste una medicina vera ed anche una non vera?

Io non so se esiste una medicina non vera, anche se ciò che ho visto negli ultimi anni qualche dubbio me lo ha creato.

So che la medicina utilizza farmaci di sintesi e rimedi naturali, messi a disposizione del medico che li utilizza in virtù delle sue conoscenze e della sua propensione alla guarigione dei suoi pazienti.

In questo video parliamo con un medico, il dott. Alfredo Borghi. È molto capace dal punto di vista medico e scientifico ed ha curato migliaia di pazienti applicando la vera medicina.

Li ha curati anche negli ultimi 3 anni, andando spesso contro disposizioni che riteneva errate, mettendo a repentaglio la sua stessa carriera, perché il dott. Borghi pensa che:

[…] “ogni uomo non deve essere considerato come un numero anonimo, bensì come una vita sacra e irripetibile, alla quale dare ascolto perché capace di generare vita, di generare amore e aiuto. Ogni uomo va rispettato nelle proprie libertà. Cristo, salì sulla Croce per questo. Non cadde in accordi con i farisei.” […]

Questo paragrafo è estratto dalla “Lettera di un medico a Papa Francesco e al premier Draghi.“, lettera che ha scritto il 7 settembre 2021.

Alfredo Borghi conclude questa intervista esprimendo nuovamente il suo pensiero:

“voglio fare le cose come Dio comanda punto e basta”

Questa secondo me è la vera medicina, e questo secondo me è un vero medico.

Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li

Altre notizie
Ukraine: chi dà più soldi?

Ukraine: chi dà più soldi?

Secondo voi, chi sta dando più soldi all'UKraine? Come mostra Martin Armstrong di Statista nel grafico qui...

Affettività = Sessualità!

Affettività = Sessualità!

Affettività e Sessualità dovrebbero essere due caratteristiche legate tra loro, dove senza una si vanifica l'altra, ed...

error: Content is protected !!
× How can I help you?