GRUPPI DI LAVORO
ITA.LI si impegna a creare “gruppi di lavoro” il cui compito sarà quello di evidenziare i problemi che affliggono la popolazione, analizzarli e trovare concrete ed immediate soluzioni; in questo momento si stanno già formando.
gruppo agricoltura e alimentare
ITA.LI organizzerà un Ufficio Stampa, che si occuperà di gestire e veicolare il flusso di informazioni verso l’esterno, in particolare nei canali social ed ai mass media (quotidiani, radio, tv e canali social) attraverso i comunicati stampa, ovvero brevi testi informativi che portano a conoscenza degli organi di informazione un evento, un risultato o una presa di posizione riguardante la propria realtà di appartenenza. Eventi di particolare rilevanza verranno diffusi mediante conferenze stampa.
gruppo sanità
Una rete di medici moralmente consapevoli, che abbiano ancora voglia di fare i medici (e non gli imprenditori) e soprattutto agiscano in scienza e coscienza valutando ogni singola persona in modo soggettivo, considerando i criteri clinici di urgenza, gravosità ed efficacia terapeutica, nel rispetto degli standard dell’etica e della deontologia professionale. Ogni scelta del medico dovrà essere fatta in base alle evidenze scientifiche che dovranno essere considerate e proporzionate anche alle condizioni soggettive cliniche di ogni paziente, dei quali deve essere tutelata la dignità e riconosciuta la libertà anche di scelta.
gruppo arte
Nasce per creare gruppi di libera espressione della cultura e dell’arte, creare e trovare spazi e luoghi dove poter condividere e usufruire di tutto ciò che ci arriva dai mondi creativi, nazionali ed internazionali, e per restituire all’Italia il suo ruolo di leadership artistica che tutto il mondo le invidia.
gruppo commercio
Si occuperà di creare delle piattaforme di commercio etico per le piccole e medie imprese “made in Italy”, onde permettere loro di contrastare lo strapotere della concorrenza dei colossi commerciali internazionali del web.
gruppo scuola
Ha il compito di creare scuole libere e sane, che diano la giusta importanza ed attenzione anche al costruire il pensiero critico nei nostri figli, il quale si articola su tre direttive: la capacità di riflettere, senza affidarsi a giudizi impulsivi, la capacità di motivare, ovvero farsi e fare domande, e la capacità di cercare alternative, analizzando le soluzioni possibili per il raggiungimento del risultato.
gruppo giuridico e legale
Strutturato per ampliare la tutela legale a livello nazionale: ne faranno parte avvocati che mettano al primo posto una vocazione autentica che possa garantire al cittadino l’effettività della tutela dei diritti, che sappiano dare una corretta interpretazione delle norme giuridiche al fine di fornire consulenza ed assistenza a chi ne abbia necessità, che non mettano al primo posto l’interesse meramente economico; è importante far comprendere che possono chiedere attraverso un legale di far rispettare i propri diritti.
gruppo economia
Si concentrerà sul recupero della sovranità finanziaria ed economica nazionale, anche tramite la progettazione e la realizzazione di monete complementari e parallele tecnologicamente avanzate.
gruppo scienza e tecnologia
- individuare nuove fonti energetiche non convenzionali, sia per uso industriale che domestico.
- analizzare il proliferare di applicazioni elettromagnetiche (5G, per esempio) individuandone subito le pericolosità e realizzando gli adeguati strumenti di protezione.
- progettare e realizzare reti infrastrutturali basate sul supercalcolo quantistico.
- monitorare ed indirizzare l’evoluzione delle applicazioni di Intelligenza artificiale.
- seguire l’evolversi della scienza e della tecnologia mondiale, stringendo accordi di cooperazione con scienziati di tutti i paesi del mondo.