cosA FA itaLI
Partendo dal presupposto che stiamo vivendo un cambiamento epocale che non ha precedenti dal dopo guerra ad oggi, con la consapevolezza che non abbiamo la possibilità di tornare indietro, dovremo far tesoro dell’esperienza vissuta e creare rapporti e stili di vita più veri e sani che mettono al primo posto ed al centro l’essere umano.
Una cosa fondamentale per arrivare ai nostri obiettivi è quella di ricordarci sempre che non esistono obiettivi irraggiungibili, e che l’essere umano ha la brutta abitudine di porsi dei limiti semplicemente per non impegnarsi.
È importante al giorno d’oggi, ascoltare le persone con il cuore, condividere con esse ogni cosa, dubbi, perplessità, paure, per valutarle assieme e crescere anche con esse, aiutarci a trovare quella vera motivazione che fa la differenza; ciò che hanno passato e quello che dovranno ancora subire potrebbe toglierci molta energia, ma questo non dovrà assolutamente farci cadere nella tentazione di mollare.
Aiutare le persone a resistere e a combattere è tra le cose più importanti!
ATTIVITÀ PRINCIPALI
È necessario diffondere consapevolezza perché è solo attraverso di essa che si può dar vita ad un vero cambiamento; essere consapevoli significa acquisire maggiore libertà di scelta e di azione poiché iniziamo a vedere quello che prima non potevamo vedere, osservare o riconoscere.
MANIFESTAZIONI
Hanno lo scopo di divulgare informazioni nelle piazze, mediante una nuova forma di comunicazione che parli al cervello, non “alla pancia” del Popolo; per fare in modo che le persone vengano in piazza ad assimilare informazioni, cultura, conoscenza, e che poi possano divulgarla nel territorio (saranno loro poi i nostri “cavalli di Troia”).
CONFERENZE
Le Conferenze hanno l’obiettivo di approfondire vari temi, e sono anche un mezzo per far conoscere alle persone il nostro raggruppamento ed i nostri comuni obiettivi.
È fondamentale creare una rete di contatti che condividono il nostro scopo e possano essere anche i relatori alle conferenze; l’informazione che verrà portata al pubblico dovrà avere la voce di uomini pensanti, privi di obbiettivi individuali e scevri da manie di protagonismo.
GRUPPI DI LAVORO
ITALi si impegna a creare “gruppi di lavoro” il cui compito sarà quello di evidenziare i problemi che affliggono la popolazione, analizzarli e trovare concrete ed immediate soluzioni; in questo momento si stanno già formando.