TV: indovina quale settore domina gli inserzionisti?

TV: indovina quale settore domina i principali inserzionisti televisivi del 2023

Nel 2023, si prevede che la spesa pubblicitaria raggiungerà 61,3 miliardi di dollari per la televisione via cavo e televisiva statunitense.

Nonostante il calo di spettatori, la TV tradizionale si è rivelata una piattaforma ottimale per gli annunci narrativi. Inoltre, gli inserzionisti possono rivolgersi a segmenti di spettatori sulla TV tradizionale, in modo simile ai canali di marketing digitale.

Dorothy Neufeld di Visual Capitalist mostra principali inserzionisti sui canali televisivi tradizionali nel grafico seguente, basato sui dati di Nielsen.

I 10 principali investitori in pubblicità televisiva nazionale

Ecco i principali inserzionisti delle trasmissioni nazionali e della TV via cavo negli Stati Uniti per il mese di giugno 2023:

Procter & Gamble è stato il principale investitore in pubblicità televisiva negli Stati Uniti, con 109,3 milioni di dollari. Sede di Gillette, Crest e Tide, l’azienda ha speso la straordinaria cifra di 5,1 miliardi di dollari in pubblicità complessiva nel 2022.

Le aziende farmaceutiche Abbvie e GSK sono state le successive maggiori spenditrici, rispettivamente con 81,4 milioni di dollari e 52,8 milioni di dollari. Nel complesso, i prodotti farmaceutici rappresentano la quota maggiore di pubblicità tra i primi 10.

Anche le grandi aziende tecnologiche Alphabet e Amazon sono entrate nella lista, ciascuna delle quali ha speso oltre 30 milioni di dollari solo nel mese di giugno.

I 10 principali investitori in pubblicità televisiva locale

Al contrario, il settore automobilistico comprende sette dei primi 10 inserzionisti televisivi locali e via cavo, guidati da General Motors e Toyota:

Nel frattempo, i giganti della comunicazione Comcast e Charter spendevano molto, e il più grande studio legale nazionale specializzato in lesioni personali, Morgan & Morgan, classificatosi al settimo posto assoluto.

Tendenze televisive statunitensi

Oggi, il pubblico televisivo in diretta negli Stati Uniti è composto principalmente da persone di età pari o superiore a 65 anni, che trascorrono quasi cinque ore al giorno guardando la TV. Al contrario, quelli di età compresa tra i 25 e i 34 anni trascorrono solo circa un’ora e 12 minuti al giorno guardando la TV in diretta.

Inoltre, nel 2022, meno della metà dei telespettatori statunitensi ha pagato per la prima volta i servizi televisivi tradizionali. Si prevede che entro la fine del 2027 questa percentuale scenderà a poco più di un terzo delle famiglie.

Tuttavia, a causa dell’ampiezza dell’inventario mediatico disponibile, la TV tradizionale potrebbe continuare ad attirare la maggior parte della spesa pubblicitaria televisiva nel prossimo futuro. Uno dei motivi è che la pubblicità rappresenta il 20% del tempo trascorso sulla TV tradizionale, ma solo il 3% sulle piattaforme di streaming.

Tuttavia, con il calo degli spettatori, gli inserzionisti della TV in diretta affermano che è più probabile che destineranno la propria spesa pubblicitaria ai servizi di streaming. Si prevede che entro la fine del 2027 la spesa pubblicitaria sulle piattaforme di streaming salirà a 40,9 miliardi di dollari, con un aumento del 63% rispetto al 2023.

Fonte: https://www.zerohedge.com/economics/guess-what-industry-dominates-2023s-top-tv-advertisers
Scritto da Foto di Tyler Durden TYLER DURDEN
Tradotto da Carlo Makhloufi Donelli

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