Parliamo di vera informazione con Tiziana Chiarion di Nexus

Tiziana Chiarion, con noi in questa intervista, è la responsabile di Nexus Edizioni.

Per quei due o tre che ancora non sanno chi sia Nexus:

Dal 1995, la Nexus Edizioni propone un’informazione indipendente, libera da ogni condizionamento politico, religioso e sociale.

L’intento di Nexus è di rendere l’informazione, anche la più scomoda, accessibile a tutti, al fine di ampliare i propri orizzonti e di interagire in modo più consapevole con i cambiamenti storici e sociali che caratterizzano la nostra epoca.

È editrice di riviste:

Nexus New Times è la traduzione ampliata dell’omonima rivista australiana, distribuita in gran parte dei paesi del mondo e presente nel mercato italiano dal 1995.

PuntoZero , rivista edita e pubblicata dalla redazione italiana, è una fonte di informazione anticonformista e coraggiosa. La sua finalità è di riportare notizie sconosciute alla massa, che riguardino in particolare la realtà italiana e mediterranea.

È editrice di libri:

Nel 2004 la Nexus Edizioni ha deciso di inaugurare una collana di saggi per portare al pubblico italiano nuove proposte editoriali in sintonia con le tematiche sviluppate all’interno delle nostre riviste.

È organizzatrice di eventi:

Da sempre Nexus Edizioni organizza convegni al fine di promuovere la conoscenza. Recentemente è stata fondata l’associazione culturale Nexus Eventi che si pone l’obiettivo di ideare e proporre eventi su tutto il territorio italiano.

Ed ora godetevi l’intervista:

 

A proposito:
– “nexus” è una parola latina che significa “nesso”, ovvero una connessione o legame tra cose, persone o eventi in particolare che è o fa parte di una catena di causalità.
– la dott.ssa Chiarion è spesso moderatrice negli eventi organizzati da ITA.li
– dell’importanza della vera informazione ne avevamo parlato anche qui:

https://ita.li.it/2022/12/07/il-governo-degli-androidi/

Carlo Makhloufi Donelli per ITA.li

Altre notizie
Stellantis, e non solo

Stellantis, e non solo

In un contesto sempre più precario per i lavoratori del settore automobilistico in Italia, prevalentemente affiliati...

Immigrazione in aumento

Immigrazione in aumento

L’immigrazione illegale aumenta del 541% lungo la rotta dell’Africa occidentale verso l’UE La crisi dell’immigrazione...

error: Content is protected !!
× How can I help you?