Delle mascherine e dei bambini

Daniele Capezzone, saggista, politico, giornalista e opinionista italiano, oggi 8 dicembre 2022 scrive su “La Verità” un articolo che si intitola “L’ultima gufata di Pregliasco: ecatombe di influenza a Natale e mascherine anche in casa” e sottotitola “La virostar, che prevede il picco di contagi per le feste, invita a imbavagliarsi perfino tra le mura domestiche”.

Al di là del fatto che è perfettamente inutile cercare di bloccare il passaggio del Sars-CoV-2, che misura 100-150 nm di diametro (circa 600 volte più piccolo del diametro di un capello umano!) con una mascherina necessariamente traspirante (sennò soffocheremmo) che mediamente (la più performante) è in grado di bloccare tutto ciò che misura più di 300 nm (quindi il nostro caro virus va e viene che manco se ne accorge che c’è), i danni che essa produce non sono soltanto fisici, ma anche, ed in taluni casi, anche psicologici.

Pensiamo a ciò che provano i bambini, per esempio. Volete avere un’idea di cosa provano? Questo video ce lo spiega benissimo.

Buona visione.

 

 

Altre notizie
Crimine contro l’umanità!

Crimine contro l’umanità!

Un crimine contro l'umanità... "Questa è, secondo me, la cosa peggiore che sia mai accaduta al nostro Paese nel corso...

error: Content is protected !!
× How can I help you?