cosA è itaLi

Questo progetto è iniziato il 2 gennaio 2022, momento in cui capimmo che era fondamentale creare un unico fronte antiglobalista, nel nome di ITALi

Desideriamo mettere insieme persone altruiste e moderate, che non vogliano accettare scelte ed imposizioni assurde e liberticide perpetrate dal “sistema”; persone che vogliano liberare il Paese e disposte ad assumersi la responsabilità di sostituire la pochezza dell’attuale politica.

leggi lo statuto dell’associazione.

LA “VISION”

di Cristiano Fazzini

Dopo un anno di lotta, dopo 78 manifestazioni con il nostro gruppo VenetoNoGreenPass di Padova, nato a luglio 2021, di cui siamo i coordinatori (ed ora anche del gruppo Agri.Rivo., che comprende gli agricoltori), ci siamo resi conto che le migliaia di persone che son scese in piazza durante i periodi in cui venivano applicate norme restrittive, si sono poi disperse quando pareva che il risultato della protesta fosse stato raggiunto, non capendo che, in realtà, il nemico si era ritirato solo momentaneamente per ritornare successivamente più agguerrito di prima.

In virtù di tali considerazioni abbiamo scelto di modificare la nostra strategia, puntando meno alla “pancia” ma molto più alla “testa” delle persone.

ITALi, con le persone che vorranno farne parte attiva, intende realizzare questa nuova modalità di comunicazione e strategia, che oltreché basarsi sulle manifestazioni di piazza, la cui importanza è imprescindibile, prevede la costruzione di un livello di comunicazione superiore, per creare una connessione tra tutte le menti pensanti.

La “mission” di ITALi è far incontrare le persone per creare dei gruppi di discussione e ricerca diversificati, integrando le diverse conoscenze e competenze, onde analizzare i problemi e trovare le soluzioni concrete e tempestive, mettendo da parte l’ego, il protagonismo, l’invidia, la gelosia e tutto ciò che crea limiti nel crescere e costruire assieme.

ITALi è al servizio di tutte quelle persone che, indipendentemente dal loro attuale ruolo, vogliono veramente creare il mondo ideale per sé stesse e per i propri cari. Tutti possono essere protagonisti del cambiamento, nessuno escluso.

Noi di ITALi vogliamo realizzare anche insieme a TE questo progetto, perché solo dopo aver contribuito a questo cambiamento avrò il coraggio di guardare in faccia i miei figli e chiedere loro scusa a nome di tutti, ed al loro “perché?” (sapete i figli hanno sempre dei perché?) rispondere molto umilmente: “perché per comprare una bella macchina, andare al ristorante, indossare dei bei vestiti, e fare una vita apparentemente comoda, per anni ci siamo distratti dai veri valori e siamo stati superficiali, permettendo a questi “demoni” di prendere il controllo del Mondo! Questo non deve più accadere!”

COS'È ITALi

9

Un coordinamento

di tutti i Movimenti di protesta che, in questi due anni e più, si sono caratterizzati per la lotta alla deriva antidemocratica del nostro Paese.

9

Un gruppo operativo

che ha la funzione di ideare e realizzare campagne su scala nazionale condivise, sincroniche, con un’unica ed eguale divulgazione mediatica.

9

Una organizzazione

nata per sviluppare contatti e sinergie tra Gruppi diversi, ma senza volontà alcuna di prenderne il controllo; ogni Gruppo manterrà la sua identità, il proprio nome, logo, organizzazione interna, e continuerà autonomamente ad attuare le proprie strategie ed azioni territoriali locali.

9

Un tavolo

dedicato allo scambio di idee e proposte, al fine di creare sinergie di azione condivise.

 

NON é un partito

e non lo diventerà mai.

9

Possono far parte di ITALi

tutti i gruppi che ne condividano i valori e gli scopi: gruppi attivi ed organizzati, in grado di appoggiare e supportare le azioni nazionali e contribuire ai vari progetti di comunicazione.

Ogni Gruppo iscritto al Coordinamento sarà rappresentato da 2 persone che avranno diritto di voto nel momento in cui si decideranno azioni condivise a livello nazionale.

 

9

Il gruppo si riunirà

periodicamente in presenza od online per prendere le decisioni relative alle iniziative ed alle azioni da compiere. Sarà compito dei referenti informare il loro gruppo delle decisioni prese e votate dalla maggioranza.

9

Ha carattere unitario nazionale

Al fine di evidenziare il carattere unitario nazionale di ogni azione, ogni Gruppo si impegnerà ad utilizzare la grafica scelta collegialmente per l’evento condiviso che dovrà essere divulgata e pubblicizzata su tutti i canali di informazione

9

Rispetto delle persone

Tutti i membri del Coordinamento sono tenuti al massimo rispetto delle persone e ad osservare le regole di buona maniera ed educazione; vige inoltre assoluto divieto di arrecare offese a qualsiasi componente.

9

Commissione di garanzia

Eventuali diatribe tra componenti e/o gruppi, saranno valutate e risolte dalla commissione di garanzia, composta da Cristiano Fazzini, Ciro Silvestri e Donatella Marchezzolo.

9

Garanti del corretto funzionamento

Donatella, Cristiano e Ciro svolgono la funzione di “garanti” del corretto funzionamento del Coordinamento e della effettiva esecuzione dei compiti stabiliti collegialmente, poiché il lavoro di raggruppamento e creazione del Coordinamento ITA.LI., da gennaio ad oggi, è stato strutturato da Cristiano Fazzini e Donatella Marchezzolo con il contributo fondamentale di tutto lo staff del Gruppo Veneto.

OBIETTIVI

  • Ripristino di tutti i diritti Costituzionali e riaffermazione della legalità;
  • Abolizione definitiva del green pass, dell’identità digitale e di tutti i dispositivi elettronici di schedatura e sorveglianza creati a scopo di controllo sociale e sanitario di persone libere;
  • Uscita dalla UE, creazione di una moneta parallela all’euro e ritorno alla sovranità monetaria;
  • Riacquisizione pubblica di Enti e Società di fornitura di servizi strategici (energia, acqua, etc.)
  • Cancellazione degli obblighi vaccinali e ripristino della libertà di scelta terapeutica;

“Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi.”

Marcel Proust

error: Content is protected !!
× How can I help you?