Delle mascherine e dei bambini

Daniele Capezzone, saggista, politico, giornalista e opinionista italiano, oggi 8 dicembre 2022 scrive su “La Verità” un articolo che si intitola “L’ultima gufata di Pregliasco: ecatombe di influenza a Natale e mascherine anche in casa” e sottotitola “La virostar, che prevede il picco di contagi per le feste, invita a imbavagliarsi perfino tra le mura domestiche”.

Al di là del fatto che è perfettamente inutile cercare di bloccare il passaggio del Sars-CoV-2, che misura 100-150 nm di diametro (circa 600 volte più piccolo del diametro di un capello umano!) con una mascherina necessariamente traspirante (sennò soffocheremmo) che mediamente (la più performante) è in grado di bloccare tutto ciò che misura più di 300 nm (quindi il nostro caro virus va e viene che manco se ne accorge che c’è), i danni che essa produce non sono soltanto fisici, ma anche, ed in taluni casi, anche psicologici.

Pensiamo a ciò che provano i bambini, per esempio. Volete avere un’idea di cosa provano? Questo video ce lo spiega benissimo.

Buona visione.

 

 

Altre notizie
TikTok: come occupare le case

TikTok: come occupare le case

TikTok: migrante spiega ad altri illegali come "invadere" le case in America La distruzione marxista dei diritti di...

error: Content is protected !!
× How can I help you?