L’era dei droni

Durante la ricerca di un articolo mi sono imbattuto in un brevetto che mi ha lasciato a bocca aperta e ho dovuto assolutamente scriverne.

Il brevetto è descritto come ” Sistemi e metodi per la raccolta mobile di campioni” e ha a che fare con i droni.

Stiamo parlando di eserciti di droni di tutte le forme e dimensioni, fino al più piccolo moscerino, che lavorano insieme in uno “sciame” per prelevare campioni, somministrare farmaci e regolare la salute e il comportamento dei comuni cittadini. La promessa è che questi droni saranno schierati per semplificarci la vita, per la nostra salute e sicurezza.

Intraprendendo questa lettura, vorrei iniziare con alcune parole importanti:

metaverso, meatverso (carneverso), wetware, software, hardware

Metaverso:  uno spazio di realtà virtuale in cui gli utenti possono interagire con un ambiente generato dal computer e da altri utenti.

Meatverso (meat = carne):  non troverai questa parola definita da nessuna parte su Internet. È la parola che i tecnocrati usano in modo derisorio per descrivere il mondo reale.

Nel giugno 2018, il dirigente di Oculus Jason Rubin ha inviato un’e-mail al  membro del consiglio di amministrazione di Facebook  Marc Andreessen con oggetto “The Metaverse”. Questo documento era come la prima pagina della storia di un nuovo mondo, scritta da uno degli dei.

Ruben ha  descritto  il Metaverso come un luogo in cui gli utenti “ galleggiano attraverso un universo digitale di annunci virtuali, pieno di beni virtuali che le persone acquistano. Ci sarebbero persone virtuali che sposeranno, trascorrendo il minor tempo possibile nel cosiddetto ‘MEATVERSE’, riferendosi al mondo reale perché gli umani sono carne e ossa.

Siamo certi che a un certo punto, gli umani preferiranno trascorrere del tempo nel metaverso abbagliante piuttosto che nel carneverso squallido e restrittivo. E se il metaverso di Zuckerberg non avesse successo, lo farà qualcun altro, qualunque forma assuma nei prossimi 10 anni circa.

Siamo solo pezzi di carne per i nostri controllori.

Wetware (wet=bagnato), software, hardware:

Il corpo umano viene ora descritto in termini simili a quelli dei robot, facendo sembrare che le nostre differenze siano solo tecniche. Il corpo umano e il sistema nervoso centrale sono “wetware” in contrapposizione al “software” e all'”hardware” delle macchine.

Technopedia descrive il wetware in questo modo:

… dove le reti neurali e simili tecnologie di intelligenza artificiale sarebbero descritte come hardware, il cervello umano che tentano di simulare e modellare sarebbe il “wetware”. I sistemi biologici sono descritti come wetware a causa dell’acqua che costituisce gran parte del tessuto biologico di esseri umani, animali e piante. Il termine “wetware” diventerà sempre più utile man mano che la tecnologia si fa strada nei campi della biologia e dell’ingegneria biologica.

Siamo bagnati. Le macchine sono asciutte. Abbiamo temperature, sia emotivamente che fisicamente. Le macchine no. Definire gli esseri umani con queste nuove parole ci adatta ad accettare l’identificazione basata sulla somiglianza o sulla dissomiglianza con le macchine.

È difficile combattere contro i nostri controllori se non sappiamo nemmeno chi o cosa attaccare. Lo stato della biosicurezza è onnipervasivo. Non c’è un governo, un’organizzazione o una persona contro cui puntare il dito.

A partire da luglio 2022,  gli Stati Uniti sono appena un passo dietro la Cina nella sorveglianza a mezzo telecamere dei suoi cittadini, con una media di due telecamere ogni 10 persone nelle principali città. Il Regno Unito è al terzo posto con una telecamera a circuito chiuso ogni 16 cittadini nelle città più grandi.

Dall’11 settembre, siamo stati programmati per accettare una sorveglianza costante per la nostra salute e sicurezza. L’attacco del 6 gennaio al Campidoglio ha aperto la porta a una sorveglianza ancora maggiore a causa dell’aumento del rischio di “terrorismo interno”. Per quanto riguarda la sorveglianza online, basti pensare che nel 2019 il governo degli Stati Uniti ha indagato su oltre 800.000 dati personali dei propri cittadini.

Grazie al Covid, i cittadini sono arrivati ​​ad accettare livelli di controllo sempre maggiori.

Un  articolo del New York Times del  2020 descriveva  questo mondo post-Covid in cui ora viviamo:

I droni hanno lavorato come agenti di polizia, sorvolando le  rive della Senna  a Parigi e le piazze della città di  Mumbai , per pattugliare i trasgressori del distanziamento sociale.

Stanno consegnando medicinali in Ruanda e snack in Virginia. Stanno sorvolando la folla in Cina per  cercare le febbri  sottostanti.

“Sì zia, questo è il drone che ti parla”, ha detto un drone, parlando a una donna anziana mentre la sorvolava, con n’eco inquietante di megafono, secondo un video pubblicato dal Global Times, un giornale controllato dallo stato. “Non dovresti andare in giro senza indossare una mascherina.”

Il Global Times ha anche pubblicato un resoconto di un altro drone. Una voce dall’alto ha redarguito un bambino piccolo che scrutava il cielo mentre era seduto con un uomo che stava violando le regole della quarantena giocando a mahjong in pubblico : “Non guardare il drone, bambino. Chiedi a tuo padre di andarsene immediatamente.

I droni possono essere dotati delle cosiddette  “razze”  per raccogliere informazioni dai telefoni cellulari, oltre a telecamere per la visione notturna, sensori GPS, radar,  lidar  (tecnologia di rilevamento laser per la creazione di mappe tridimensionali di un’area), nonché telecamere termiche e a infrarossi .

Frank Wang è il primo costruttore miliardario di droni al mondo. La sua azienda DJI, con sede a Shenzhen, detiene una quota del 77% delle vendite di droni di consumo in America, secondo questo  articolo di Bloomberg .

Lo stesso sistema di sorveglianza dei droni utilizzato nello Xinjiang, una regione nel nord-ovest della Cina che i gruppi per i diritti umani hanno descritto come uno stato di polizia a causa dell’oppressione, degli orribili abusi e  del confinamento in campi  di ben 1 milione di uiguri, viene utilizzato da  Flymotion ,  una società di servizi di droni con sede in Florida che utilizza i suoi dispositivi per supportare dozzine di dipartimenti di polizia. “DJI possiede il mercato globale”, afferma Ryan English, CEO di Flymotion. Le forze dell’ordine in tutti i 50 stati americani ora hanno droni, circa il 90% dei quali realizzati da DJI, secondo un recente  studio del Bard College.

Ora che abbiamo capito come connettere le macchine con i nostri corpi, creando l’Internet of Bodies (IoB), i droni possono essere usati come intermediari tra i nostri corpi controllati dalle macchine e l’élite che controlla tutto.

IoB  significa  che i nostri corpi sono “ connessi a una rete attraverso dispositivi che vengono ingeriti, impiantati o connessi al corpo in qualche modo. Una volta connessi, i dati possono essere scambiati e il corpo e il dispositivo possono essere monitorati e controllati da remoto”.

L’élite non dovrà più camminare in mezzo a noi. Possono vivere in zone sicure, paradisi del mondo reale, mentre noi viviamo sotto costante sorveglianza, la nostra unica via di fuga sono i mondi virtuali all’interno dei nostri dispositivi e forse un giorno connessi direttamente alle nostre menti.

In qualsiasi momento, i droni possono scendere in picchiata e prelevarci campioni o iniettarci qualunque droga l’AI determini che noi si necessiti.

L’elettronica simile alla pelle viene creata per monitorare continuamente la nostra salute ,  descritta dal governo degli Stati Uniti come “elettronica indossabile abbinata all’intelligenza artificiale che potrebbe trasformare lo screening per problemi di salute”.

Un tale dispositivo simile alla pelle è stato sviluppato in un progetto tra l’Argonne National Laboratory del Dipartimento dell’Energia degli Stati Uniti (DOE) e la  Pritzker School of Molecular Engineering (PME) dell’Università di Chicago . A guidare il progetto è Sihong Wang. Secondo Wang, “Una tale diagnostica, con informazioni sulla salute raccolte continuamente per un periodo prolungato, richiede molti dati. ”

La filantropa Jennifer Pritzker, a sinistra, e il governatore dell’Illinois JB Pritzker ILLUSTRAZIONE FOTOGRAFICA: RIVISTA PER TABLET; FOTO ORIGINALI: VINCE TALOTTA/TORONTO STAR VIA GETTY IMAGES; E. JASON WAMBSGANS/CHICAGO TRIBUNE/TRIBUNE NEWS SERVICE TRAMITE GETTY IMAGE

Va notato che la  famiglia Pritzker,  inclusa  Jennifer Pritzker  (un maschio che si identifica come transgender), “dedica la sua enorme fortuna al finanziamento dell’ideologia transgender, o ‘identità sessuali sintetiche’ (SSI)”, come descritto dalla giornalista  Jennifer Bilek .

Immagina uno scenario in cui un drone, dopo averti valutato come a rischio di malattie cardiache, impianta un dispositivo su o dentro di te che monitorerà ciò che mangi, quando mangi, la tua frequenza cardiaca, quanto spesso ti alleni, quante ore dormi . Saprà se commetti il ​​peccato di fumare una sigaretta o di bere un whisky.

Forse l’intelligenza artificiale determinerà che tuo figlio è davvero una ragazza. AI lo saprà, non importa se dici diversamente. Può somministrare farmaci per facilitare il “cambio di sesso” di tuo figlio. E se, di conseguenza, sembri depresso o ansioso? Ci sono farmaci anche per questo.

Uno dei prodotti utilizzati per facilitare tutto ciò si chiama elettronica estensibile, un film sottile di un semiconduttore di plastica combinato con elettrodi di nanofili d’oro estensibili. Puoi vedere come appare in questo breve  video . La ricerca è stata finanziata dall’Office of Naval Research degli Stati Uniti, dalla National Science Foundation e da un fondo di avviamento dell’Università di Chicago.

I microsensori submillimetrici abbastanza piccoli da poter essere iniettati sotto la pelle  sono un passo verso la realizzazione di minuscoli impianti sottocutanei che misurano continuamente la glicemia, la frequenza cardiaca e altre condizioni fisiologiche di una persona.

Il piccolo dispositivo,  “circa cinque centimetri quadrati, può essere posizionato direttamente sulla pelle per il monitoraggio della salute 24 ore su 24. Quando il dispositivo cambia colore, chi lo indossa sa che c’è qualcosa che non va”.

Altri dispositivi di monitoraggio, secondo  Global Research  sono gli RFID:

I chip RFID (identificazione a radiofrequenza) vengono impiantati in un passaporto o in una patente di guida. I tag RFID sono piccoli chip di computer collegati ad antenne in miniatura che possono essere fissate o impiantate all’interno di oggetti fisici, inclusi gli esseri umani. Il chip RFID stesso contiene un codice prodotto elettronico che può essere “letto” quando un lettore RFID emette un segnale radio.

Posizionamento nascosto dei tag. I tag RFID possono essere incorporati in/su oggetti e documenti all’insaputa dell’individuo che li detiene.

Identificatori univoci per tutti gli oggetti in tutto il mondo. Il codice elettronico del prodotto consente potenzialmente a ogni oggetto sulla terra di avere il proprio ID univoco.

Aggregazione massiccia di dati. L’implementazione dell’RFID richiede la creazione di enormi database contenenti dati di tag univoci.

Lettori nascosti. I tag possono essere letti a distanza da lettori che possono essere incorporati in modo invisibile in quasi tutti gli ambienti in cui si riuniscono esseri umani o oggetti. I lettori RFID sono già stati incorporati sperimentalmente nelle piastrelle del pavimento, intessuti in moquette e tappetini, nascosti nelle porte e integrati senza soluzione di continuità negli scaffali e nei banconi dei negozi, rendendo praticamente impossibile per un consumatore sapere quando o se è stato “scansionato” .”

Tracciamento e profilazione individuale. Se l’identità personale fosse collegata a numeri di tag RFID univoci, le persone potrebbero essere profilate e tracciate a loro insaputa o senza il loro consenso. (“Position Statement on the Use of RFID on Consumer Products”, Privacy Rights Clearinghouse, 14 novembre 2003)

L’Association for Automatic Identification and Mobility touts ( AIM ) identifica l’ identificazione biometrica  come “un metodo automatizzato per riconoscere una persona sulla base di una caratteristica fisiologica o comportamentale”. Ciò è particolarmente importante poiché “la necessità” della biometria “può essere determinata dai governi federali, statali e locali, dalle applicazioni militari e commerciali”, ecc. Se utilizzate singolarmente o in combinazione con le “smart card” biometriche con chip RFID, secondo l’industria “sono destinate a pervadere quasi tutti gli aspetti dell’economia e della nostra vita quotidiana”.

Google sta sviluppando un dispositivo che può essere impiantato sotto la pelle di una persona per eseguire test diagnostici. Il  brevetto  descrive “un sistema per misurare e/o monitorare un analita presente nel fluido interstiziale nella pelle, in grado di monitorare il sangue e il sudore di chi lo indossa e trasmettere i risultati attraverso un’antenna a un dispositivo complementare”.

Ma come verrà monitorato tutto questo? come sarà consegnato? Ho scavato nei brevetti e ho trovato questo che il governo degli Stati Uniti sta implementando.

ID DOCUMENTO:  USA 11517232 B1 ; Archiviato nel 2015; DATA DI PUBBLICAZIONE:  2022-12-06; Inventore: Robertson Channing

L’unico problema è che oggi, quando ho cliccato sul link che avevo, non sono andato da nessuna parte. Ho passato ore a cercare il brevetto, senza successo. Fortunatamente, ho letto l’intero brevetto e ne ho anche copiato la maggior parte, quindi posso condividerlo. Ho pensato di abbandonare questo saggio, ma è troppo importante. Se riesci a trovarlo, sarò per sempre in debito con te!

Ho trovato  questa  spiegazione e il disegno, che illustra i diversi tipi e dimensioni di droni  (giusto per farvi sapere che esiste):

US 11,517,232 B1SYSTEMS AND METHODS FOR MOBILE SAMPLE COLLECTION Channing Robertson, Palo Alto, CA (USA) Assegnato a Labrador Diagnostics LLC, Wilmington, DE (USA)Archiviato da Labrador Dlagnostics LLC, Wilmington, DE (USA)Archiviato il 9 novembre 2015 , come Appl. 14/936.599.Priorità rivendicazioni domanda provvisoria 62/077.023, depositata il 7 novembre 2014.Int. Cl. B64C 39/02  (2006.01); A61B 5/15  (2006.01); G05D 1/00  ​​(2006.01); G08G 5/04  (2006.01)

CPC  A61B 5/150748  (2013.01) [ A61B 5/150847  (2013.01); B64C 39/024  (2013.01); G05D 1/00  ​​(2013.01); G08G 5/04  (2013.01); B64C 2201/128  (2013.01); B64C 2201/141  (2013.01)]

Quindi, diamo un’occhiata a  Sistemi e metodi per la raccolta di campioni mobili .

Immagina il nostro mondo come una gigantesca capsula di Petri e ci siamo tutti dentro. Gli esperimenti possono essere condotti sul nostro “wetware”. Non ci sarà scampo dai droni.

I droni impiegati sono così descritti nel brevetto:

Un “drone” come utilizzato nel presente documento può essere un dispositivo meccanico, un dispositivo elettromeccanico, un altro dispositivo semovente o un dispositivo robotico che può utilizzare una o più modalità di trasporto come, a titolo esemplificativo, volare, nuotare, rotolare, strisciare, ruotare , e/o altra modalità di movimento per raggiungere un soggetto.

Un drone può anche avere almeno un’altra capacità come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, capacità di videosorveglianza, capacità di sorveglianza audio, raccolta di campioni, penetrazione nei tessuti e/o altre capacità attualmente note o che potrebbero essere sviluppate.

 

(15) Facoltativamente, alcuni possono eseguire inizialmente un test semplice e/o rapido; se viene rilevato un segnale positivo, il sistema potrebbe inviare più droni o inviare droni più sofisticati al soggetto. Alcuni possono inviare una stazione base o un altro dispositivo operativo in avanti verso o vicino alla posizione del primo drone per campionare l’area intorno a quel sito.

 

(16) Facoltativamente, le dimensioni e il peso del drone possono essere tali da essere meno visibili al soggetto. Questo porta a una certa scala di lunghezza, persino più piccola di una zanzara, conservando la capacità di relazionarsi con altri droni, parlare con una stazione base, essere guidato, o disporre di pilota automatico, ecc. . . ). i) Facoltativamente, una configurazione può essere quella in cui ogni piccolo drone volante (“moscerino”) preleva lo stesso tipo di campione. Facoltativamente, una configurazione può essere quella in cui ii) ogni “moscerino” preleva un diverso tipo di campione (sangue, sudore, lacrime o altri fluidi corporei). Facoltativamente, una configurazione può essere quella in cui iii) più “moscerini” prelevano diversi tipi di campioni.

(21) In un esempio non limitativo, i droni nidificati o i veicoli nidificati possono essere sotto forma di oggetti gemelli, oggetti madre, oggetti figli o qualsiasi combinazione singola o multipla di quanto sopra.

(24) In una forma di realizzazione, il sistema di campionamento mobile può combinare la tecnologia autonoma con una o più tecnologie di sciame, una o più tecnologie di movimento e/o una o più tecnologie di acquisizione di campioni.

(33) L’acquisizione della posizione (per il targeting o il recupero) può avvenire mediante uno o più dei seguenti strumenti: visione, magneticamente, precedenti coordinate GPS, chimicamente, elettricamente, radar, sonar, sistemi GIS, mappatura e/o altro sistema di targeting. Alcuni possono utilizzare il targeting basato su caratteristiche come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, emissione di gas, firma termica, emissione di CO.sub.2, caratteristiche basate sull’odore, sostanze chimiche, UV, qualsiasi cosa nello spettro EM o altre caratteristiche distintive del bersaglio.

L’acquisizione può comportare l’attesa che i soggetti passino o siano posizionati per il campionamento. Alcuni possono comportare l’essere posizionati su un ramo di un albero, trespolo, sporgenza o altra posizione sopra il soggetto. Tentacoli, ragnatele, stringhe o linee di collegamento possono essere dispiegati per aiutare a portare il dispositivo di campionamento al soggetto. Il dispositivo può acquisire campione prelevato da dito, mano, avambraccio, lobo dell’orecchio, guancia o natiche di un soggetto.

(38) Questo volume ridotto consente maggiormente di utilizzare tecniche di acquisizione del campione tipo zecche o zanzare poiché la dimensione del campione desiderata è piccola.

(46) La maggior parte degli occupanti di un veicolo potrebbe essere chiaramente rilevata dalle loro emissioni batteriche nell’aria, nonché dal loro contributo alle particelle depositate, entro 1,5-4 ore. Dovrebbe essere chiaro che uno spazio occupato è microbiologicamente distinto da uno non occupato e che gli individui rilasciano la propria nuvola microbica personalizzata.

(47) Facoltativamente, altre caratteristiche del soggetto come, ma non solo, altezza, peso, sesso, profilo, immagine termica, immagine o simili possono anche essere associate al campione di nuvola microbica per confermare con maggiore sicurezza un bersaglio.

(51) Facoltativamente, la teoria e la statistica del campionamento sono utilizzate come parte di un’implementazione in termini di rilevamento di malattie o altri focolai.

52) In una forma di realizzazione, la popolazione da campionare è quella che si è iscritta per essere campionata. Un esempio può essere rappresentato da tutti i pazienti associati a una particolare compagnia di assicurazione sanitaria, gruppo medico o altra affiliazione (correlata alla salute o altro). I soggetti possono indossare fari, identificatori, altri dispositivi per facilitare l’acquisizione del bersaglio da parte del dispositivo di campionamento. Alcuni potrebbero indossare Bluetooth, trasmettitori a infrarossi o altri dispositivi ormai noti o da sviluppare in futuro.

(53) In un esempio non limitativo, esiste un’opzione per il campionamento settimanale, mensile o altro intervallo. In un esempio non limitativo, tale raccolta di campioni potrebbe essere in corso e  il soggetto potrebbe anche non saperlo.

(55) In un esempio non limitativo, il fluido corporeo di un soggetto viene testato ogni ora o altro intervallo frequente  senza la conoscenza esplicita del soggetto.

(62) In un esempio non limitativo, l’acquisizione del campione da un soggetto può essere in una forma che si basa almeno in parte sulla biomimetica di zecche, sanguisughe, zanzare o altri campioni di sangue naturali a scopo di campionamento.

(66) Facoltativamente, alcuni possono volare e atterrare su una superficie e poi strisciare verso il soggetto. Alcuni possono atterrare e rimanere nella doccia o nel bagno o in un’altra area desiderata per facilitare la raccolta del campione.

E questo è tutto! Incredibile quello che hanno in serbo per noi! Spero che non ti dia gli incubi. Se le persone continuano a deridere e dire che non accadrà mai, allora non so cosa dirti. Sto facendo del mio meglio per informare quante più persone vorranno ascoltare, me compreso.

Fonte: https://www.zerohedge.com/geopolitical/age-drones
Scritto da Karen Hunt (aka KH Mezek) tramite Substack ‘Break Free’,

Altre notizie
8 dicembre, Immacolata Concezione

8 dicembre, Immacolata Concezione

8 dicembre. Che una persona sia credente oppure no, e che sia questa la sua religione oppure no poco importa, perché è...

error: Content is protected !!
× How can I help you?